FATHERSNAKE ON THE ROAD

Blog di corsa, ma non solo, di un runner per metà rocker e per metà podista.

venerdì 26 novembre 2010

Una piccola pausa

BLOGGHE
L’anno trascorso fra competizioni ed allenamenti non stop comincia a farsi sentire. Ieri, voglia di uscire al minimo sindacale e gambe già stanche, da subito. In programma un interval training trasformato poi in un lento, tanto per portare a casa qualcosa, dopo mezz’ora di deficitari tentativi di aumentare il ritmo. Ho lottato contro un vento che sembrava avermi preso di mira, e che cambiava direzione appositamente per soffiarmi contro SEMPRE. Dopo altri 10 minuti ricevevo in dono l’illuminazione suprema: meglio tornare a casa. Non mi piace creare dei precedenti ed abbandonare il lavoro pianificato, ho sempre portato a termine tutti gli allenamenti prescritti, ma ho avuto la netta, chiara percezione che continuare sarebbe stato dannoso, oltre che inutile.
Una pausa ci vuole proprio. Giusto 4 o 5 giorni.
Oggi massaggio alla gambe e poi una delle ultime sedute di ozonoterapia che mi hanno regalato una schiena quasi nuova.
Saluti a tutti.

9 commenti:

Stefano ha detto...

saggia decisione.
riposati!

avantindrè ha detto...

E giu con la foto fatta in quello che di estate è lo stabilmento dei bagni Aurora.....questo è l'autunno, bisogna riposare e ricaricare le batterie. Trascinare un sacco vuoto fa solo danni......

Patty ha detto...

fai benissimo tra l'altro non esiste solo la corsa anche se noi siamo drogati da essa ;-D
......inoltre con l'ozonoterapia il tuo problemi lo risolvi per qualche mese ma tornerà fuori purtroppo soprattutto per un runner.

Unknown ha detto...

@Stefano
Sì, mi fermo volontariamente prima che sia il fisico a farmi fermare per forza!
@Avantindrè
Il paragone con il sacco vuoto rende perfettamente l'idea.
@Patty
Spero vivamente duri più di un mese, visto quello che spendo.. D'altra parte sto adottando anche altri accorgimenti cui prima non prestavo attenzione, tipo la scelta di un giusto materasso e plantari ad hoc.

theyogi ha detto...

io temo che dovrò ripeterla, l'ozonoterapia, per me non è stata così efficace.....

Unknown ha detto...

@Yogi
forse ti servivano più sedute; pare che non tutti reagiscano allo stesso modo al trattamento.Ti dirò però che un buon miglioramento l'ho ottenuto cambiando materasso!

teo ha detto...

Buon riposo guerriero!!!ma riuscirai a stare fermo 4-5 giorni???di la verità...va che ti spiamo nè!ciaooo

Oliver ha detto...

Ooohhh ce l'hai fatta a fermarti eh?? Ottima decisione, ricarichi fisico e testa. Magari aggiungi un esame del sangue, così parti controllato al 100%. A volte il riposo allena più della fatica. A volte.

Unknown ha detto...

@Teo
E' dura.Oggi ho provato a scappare fuori ad allenarmi ma mia madre mi ha bloccato lanciandomi delle bolas.
@Oliver
La mia parte conscia e quella inconscia si sono finalmente messe d'accordo. Urgeva uno stop.Esami del sangue? Li ho fatti da non molto. Tutto nella norma.Almeno quelli!