Dopo giorni di allenamenti stentati, gare sofferte, litri di sudore persi per le strade di questa estate, finalmente una soddisfazione in quel di Lugnacco, paese della Valchiusella sede, domenica, di una gara collinare UISP di 9 km circa. Con una temperatura tornata a livelli normali, il motore ha finalmente risposto a dovere, regalandomi la soddisfazione di un 14esimo posto nella classifica degli M45 (85esimo invece in quella generale, su 156 arrivati) posizione mai raggiunta in tutte le corse UISP finora disputate. Bruscolini, per qualcuno, ma per me un risultato che vale molto: il cammino verso le vere soddisfazioni è ancora lungo, ma non dispero.
Tutta la favolosa podistica Leinì, comunque, merita un plauso, perchè è riuscita a portare a casa un quinto posto di società, pur gareggiando con solo otto 8 atleti.
La mia ammirazione va a quel coriaceo sessantenne che ho superato, mi ha risuperato, è caduto, ho risuperato, mi ha raggiunto e definitivamente superato per arrivarmi davanti. Che guerriero!
E' magicamente tornata la motivazione e la voglia di fare, che ultimamente latitavano.
Sabato mi presenterò alla Night Run dei Tre Comuni, maratonina serale in quel di TRECATE, con spirito di rivalsa ed il corpo vibrante d'energìa.
Un saluto a tutti.
17 commenti:
dove la vendono quella rivista patinata leggo argomenti interessanti...bella prova ostinazione fino al successo ma non fare lo sgambetto ai veterani è
@Ari
Quello non l'avrei fermato neanche con le fucilate, altrochè.
Ti farò conosce un M70 davvero da combattimento ...se non fai 40' sul 10K non provarci nemmeno :)
Bella la rivista, c'è anche qua a Boston (eh eh) e STILISISSIMA la foto del profilo su FB!
certo che col caldo che c'era non potevi pretendere di più!
ora vedrai che la musica cambierà e alla mezza farai sfracelli :)
@Lucky
Grazie :-)
Beh, "Running Report" esce worldwide,quindi non mi meraviglia che si possa a trovare anche a Boston, sebbene pochi abbiano il fegato di leggerla.
..
Ormai sono rassegnato a vedermi sorpassare: da una parte da sessantenni e probabilmente settantenni, dall'altra da donne e ragazzini. Faccio finta di niente, ma mentre corro piango.
@Tosto
Ho scelto la mezza di Trecate principalmente perchè, essendo una serale, in caso le cose non vadano come spero mi posso sempre dileguare nel buio.Ma se le temperature dovessero rialzarsi sarò spacciato dalla partenza :-)
corri con questo spirito sabato sera...........e saluta kikko che sarà presente!!!
Dì te se non sei spettacolare...
I sessantenni sono i 50enni di allora...volano!!! Troppo forte, FatherSnake!
ma nella pagina centrale ci sono le donne nude?? tanto sudore e fatica iniziano a dare i risultati sperati per fortuna, non è sempre automatico purtroppo. Non gareggiare troppo :-))
@Patty
Ah bene, lo vedrò con piacere
@Anna
Ed i 46enni stanno a guardare :-)
@Stoppre
Purtroppo nel paginone centrale ci sono sempre io, sopra la pelle di un orso. Comunque ormai le serali si stanno estinguendo, quindi gareggerò meno sicuramente.
Ciao Father,purtroppo Sabato a Trecate non ci sarò causa lavoro...la partenza è alle 18.30 ed io finisco proprio a quell'ora ma a Gallarate!
Ci saranno i miei amici Giardo e Ciccio,magari vi conoscete...intanto ti posso anticipare che il percorso è molto veloce,se vuoi tentare il tuo personale è perfetto,unico neo sarà la temperatura che a quell'ora se c'è il sole farà ancora troppo caldo...in bocca al lupo caro:)
Bentornato e buone corse!
@Kikko
Grazie! Peccato non ci sia neppure tu. A questo punto credo che la mia scorta di "blogger noti" sia finita.
Spero vivamente che il caldo non torni a farsi sentire come ai giorni scorsi, se no dovrò rassegnarmi a patire.
@Grezzo
Grazie,latitavo da un pochetto, ma il fresco mi ha ridato energìa ed entusiasmo.
sei finito in prima pagina , oramai sei diventato una star...
Hai provato a mandare il tuo Curricilum alla rivista Correre? Secondo me hai speranze :-)
Te vist che è bastata una temperatura normale per andare bene?
In bocca al lupo per Trecate.
@Lello
Mi ci son dovuto mettere da solo, in prima pagina..
@Luca
Già, ma spero, appunto,che a Trecate la temperatura non si alzi di nuovo!
Quel sessantenne e tutti quelli che ti hanno preceduto sono l'esempio da seguire. Solo così si migliora. Bravo, il fresco ti darà una mano.
Posta un commento