Mi sono divertito ben più che a Bienca, e mi sono goduto il percorso, vario e fatto di passaggi suggestivi su aghi di pino all'interno di un bosco di conifere, su passerelle di legno su un lago, su sentieri sterrati ed erte ed impegnative discese adatti più al passaggio di cercatori di funghi che podisti.
Non ho mai veramente faticato, se non nell'ultimo tratto, quando mi sono lanciato in un violento scatto in salita (poco dopo essermi liberato del cappello, lanciato a mia madre-ricalcando il gesto che Pantani compiva, con la sua bandana, appunto prima di scattare-) per staccare un anziano ma coriaceo podista che mi aveva raggiunto poco prima, a causa di un mio banale errore di percorso.
Podista che poi, varcata la linea d'arrivo, con ammirevole fair play, mi si avvicinerà per complimentarsi con una stretta di mano. Questa è la vera essenza dello sport!
Tra i partecipanti i blogger amici stoppre, stopprina ed enfia, che ci offrirà in seguito da bere per brindare al suo 12° posto di categoria!
Sulla linea di partenza
Stanchi, ma felici all'arrivo
2 commenti:
gran bella corsa e gran bel restyling del blog.
un passo alla volta..
Bel post e anche la gara e poi incontrare gli "amici" blogger è sempre una bella cosa!
Posta un commento