FATHERSNAKE ON THE ROAD

Blog di corsa, ma non solo, di un runner per metà rocker e per metà podista.

domenica 11 luglio 2010

Camminata di Santa Cristina: si conclude il trittico.

Terza gara settimanale: la più impegnativa. Mi trovavo stamattina alle 9 pronto  per i quasi 12 chilometri di una gara del circuito "Gamba d'oro" a Santa Cristina di Borgomanero. "Finalmente un pò di chilometri, " era stato il mio pensiero, che rimangerò più di duecento volte nel corso della gara stessa. Dopo un inizio tutto sommato discreto, ad una media accettabile vista  l'afa e lo sterrato, neppure tanto regolare, accuso il colpo dall'inizio del sesto chilometro in poi. Mi sembra di non riuscire più a spingere e quel sospetto diventa certezza con il sopraggiungere di una decina di podisti che mi affiancano e superano. Mi vedo già superato dall'intero  lungo serpentone di iscritti e per un attimo penso di ritirarmi ed è un pensiero stupido, visto che al limite mi sarebbe bastato camminare fino all'arrivo. All'ennesima salitella impreco e rinuncio a correre. Non ne posso più. Non credevo sarebbe stata così dura. La affronto quindi camminando. Passano i chilometri, anche se non abbastanza in fretta. Si passa per boschi e si attraversano cascine. Ad un certo punto mi rendo conto che non sono l'unico a faticare, e che nessun altro mi supera. Negli ultimi chilometri, con un passo che non aveva nulla di eccezionale, e con l'aiuto di una discesa provvidenziale, recupero qualche posizione.Alcuni podisti non ne hanno proprio più e camminano. Finisco con una volata allo spasimo persa contro un ragazzo dalle fattezze nordafricane ed un paio di scarpe che sembravano volersi disfare da un momento all'altro. Ci complimenteremo a vicenda.
La contatrice ufficiale dice 67 esimo su più di trecento partenti, ma la classifica non l'ho ancora vista (se mai ci sarà).
Poteva andare peggio.
Epilogo con la soddisfazione di aver incontrato di persona PIMPE, FURIO ed aver rivisto Stefano e MIKA.



10 commenti:

Pimpe ha detto...

p.s. la classifica la troverai , con alche le foto sul sito dell'oleggio 2000 http://www.oleggio2000.it/
dopo il 15/7 perche' chi cura il sito e' in ferie :-)
eravamo molti di piu' di 300...
troverai anche il numero e la classifica dei primi 3 class..
ciaoo

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Grazie Pimpe! Piacere mio!

Luca "Ginko" ha detto...

Dove leggo leggo tutti abbiamo problemi con l'afa.. arriveranno giorni migliori. Comunque l'importante è tener duro e non ti sei piazzato male.

Unknown ha detto...

Diciamo che sono arrivato quasi per inerzia:-)
E tu? Prossime gare?

stoppre ha detto...

mitici!!
ma hai fatto un fotomontaggio riuscito male ? dalla foto sembra che ti abbiano ricucito trapezio, collo e testa sul fisico di un supereroe.. :-))

Unknown ha detto...

Ah ah... vero!
miii....non credevo che i punti di sutura fossero così evidenti.

Lucky73 ha detto...

Bella avventura, sto caldo ci sta uccidendo! Certo che tu e Pimpe siete l'antitesi :-)) ...dalla foto sul suo blog, ancora 2-3kg e sei sotto i 4'/km!!!!! :-))

Unknown ha detto...

:-) Quella non è tutta pancetta: ci sono anche di mezzo degli addominali che ho sempre avuto un pò sporgenti.
Se dimagrisco ancora magari vado sotto i 4', ma la mia ragazza mi molla!

Anonimo ha detto...

Ben detto sul "se dimagrisco ancora"...