FATHERSNAKE ON THE ROAD

Blog di corsa, ma non solo, di un runner per metà rocker e per metà podista.

sabato 6 novembre 2010

Domande (e risposte) sul running

 

 

punto_interrogativo

Mi segnalano, e diffondo perchè mi sembra interessante, una iniziativa ideata da Powerade dedicata espressamente al mondo dei runners:  ASK&RUN.

E’ una specie di filo diretto virtuale con un team di professionisti che rispondono a 360 gradi su ogni argomenti che abbia a che fare con il mondo dei running: dalle tabelle per affrontare ogni tipo di gara,a consigli sulla corretta alimentazione, e tutta una serie di vari altri consigli. Un esempio di domande (dal sito http://www.ask-run.com/):

“Che tipo di riscaldamento devo fare prima di iniziare a correre? E' sufficiente iniziare con una corsa lenta o è meglio iniziare con dello stretching o altri esercizi specifici?”

“correvo circa 10km in un ora per tre volte la settimana ma per una infiammazione al ginocchio sono fermo da un mese.Vorrei riprendere a correre e mi piacerebbe sapere in che modo e con quale intensità. grazie”

La considero un mezzo originale per soddisfare la sete di sapere del runner neofita, ma non solo di quest’ultimo. Ed è pure gratis.

Le domande possono essere poste direttamente sul sito http://www.ask-run.com/ oppure, per gli sciagurati visitatori del mio blog, su una nuova finestrella a destra che fà bella mostra di sè sotto la foto di Dio.

Non LUI ma Ronnie James.

5 commenti:

Enrico ha detto...

Bella iniziativa. Vorrei chiedere "perchè si corre?" ma la richiesta farebbe probabilmente andare il tilt il server. Per cui evito.
Ci si vede alla Falchera, dunque!

Unknown ha detto...

Ci sei anche tu?
Ci vediamo lì! Ciao

arirun ha detto...

bella segnalazione..mi preparo qualche domanda trabocchetto per gli esperti allora ;)

stoppre ha detto...

buono, quanto te danno per la publicità ?? :-)) se pagano bene la faccio anch'io...
buoni i consigli però occhio a non sentirne troppi e variopinti, rischiano di confonderti troppo.
ci vediamo domani

Anonimo ha detto...

Buona idea, di domande ne ho parecchie. Ah, naturalmente...piacere di conoscerti.