Il 6 febbraio parteciperò alla mia prima mezza: quella delle due Perle. Piomba sul calendario come una gustosa novità, e senza una preparazione finalizzata (lo scrivo anche per sollevare la trainer da ogni responsabilità su quello che potrà succedere).
Dopo il primo trail e il primo cross, ora la prima maratonina. Tutto di seguito. E' un anno di novità.
Sentivo che era il momento di provare. Così quando leggerò i racconti degli altri blogger sulle loro maratonine, potrò sempre intervenire con: "Sì... la tua mezza è andata così; quella che invece ho fatto io, INTERNAZIONALE, non so se mi spiego, a Portofino... “.
Insomma, è un argomento di discussione non male.
Obiettivo realistico: partire e cercare di resistere il più possibile.
Obiettivo di fantasia: dopo un testa a testa con Ruggero Pertile durato tutta la gara, discutere con lo stesso su chi deve vincere.
Io: -Va tu-
Pertile: - no vai pure tu, sembri più fresco ed è anche la tua prima mezza; io mi accontento del secondo posto.-
Io: -Sì, però sbrighiamoci a decidere che i keniani stanno riavvicinandosi.-
Perché proprio quella? Perché ne parlano tutti come di una gara molto spettacolare, per via del fascino del luogo e degli incomparabili panorami. Tanto per dirne due, la baia di Paraggi, e la spiaggia di Portofino con il suo Porticciolo. Insomma: le gambe forse no, ma gli occhi potranno apprezzare.
Si accettano volentieri consigli da parte di chi c'è già stato.
Un saluto a tutti.
11 commenti:
Vale la pena di essere corsa, sicuro, il pezzo che esce da portofino per ritornare a Paraggi è bello tosto, ma la bellezza ripaga. In bocca al lupo!
Se Pertile non dovesse mollare digli che hai un roadwailer sai è stato aggredito poco tempo fa d uno di questi cagnoni...e magari molla l'osso!!su Portofino sono impreparato
Mai corsa, ma ne ho sentito parlare bene. Salutami Ruggero! :-D
@Oliver
Non vedo l'ora di iniziarla :-)
@Ari
Già, avevo letto delle sua disavventura.
@Frank
Ok :-)
Mai corsa, ma se è bel tempo tutti mi dicono essere davvero spettacolare!
@Lucky
Spero tanto nel bel tempo. Non tanto per la corsa, quanto per l'intero weekend.
SICURAMENTE DEVE ESSERE FANTASTICA , SONO DELLE ZONE STUPENDE.... LA TUA VITTORIA SU PERTILE QUANTO VALE ALLE SCOMMESSE???????
@Lello
Prima devo risolvere il problema di come arrivare alla fine. Sto pensando di fare un tratto in vespa: ho spulciato il regolamento FIDAL e pare non sia vietato espressamente.
E' un po duretta ma ne vale veramente la pena....lo dico sempre oltre che per il paesaggio per il ristoro finale con focaccia in abbondanza!!!
dev'essere una gara spettacolare,e poi se alla fine c'e la focaccia ligure.....mmmmh! ;-)
@Fabio
Speriamo in una giornata di sole!
@Vito
Spero di arrivare tra i primi, solo per paura che finiscano le focacce!
Posta un commento