FATHERSNAKE ON THE ROAD

Blog di corsa, ma non solo, di un runner per metà rocker e per metà podista.

martedì 19 febbraio 2013

La corsa più pazza del mondo!



Domenica scorsa, in Costa Azzurra, a Nizza ho partecipato ad corsa che è stato un misto tra evento sportivo e sfilata carnevalesca: la 10 miles du Carnaval (proprio perchè in concomitanza con i festeggiamenti del grandioso carnevale nizzardo). Correre lungo la Promenade des Anglais insieme a gatto Silvestro, Angus Young, l'Uomo Ragno, pupazzi, angeli e diavoli è un evento che rimarrà impresso a lungo nella mente. Ottimamente organizzata, facente parte del circuito Rock'n' Roll Marathon Series, di cui la maggior parte delle tappe si svolgono negli States, è anche un interessante connubio tra rock e sport, con diversi gruppi rock locali ad accompagnare gli sforzi degli atleti lungo tutto il percorso.
La mia gara è stata regolare, fluida. Partito con un passo medio di 4'30, l'ho aumentato in modo graduale, senza strappi, fino all'ultimo chilometro, corso a 4'05 e culminato nel plateale scatto finale visibile nel video, per un passo medio di 4'22. Di certo non mi sono mai annoiato, preso com'ero ad ammirare i vari costumi esibiti ed un pò compatendo chi, per amore dell'originalità, si era scelto dei costumi troppo scomodi per correre. Comunque, le immagini parlano da sole.
Un saluto!

5 commenti:

franchino ha detto...

Ti manca l'Arrancabirra... ;-)

Tosto ha detto...

che uomo!

fathersnake ha detto...

@Frank
Mi manca la motivazione principale: non sono un gran bevitore di birra
:-(
@Tosto
Sono matti, questi galli.

Kikko ha detto...

A Nizza ho corso 2 volte la mezza e una volta la maratona ed è sempre bello correre li...questa mi manca...magari l'anno prossimo!
Il video è bellissimo...complimenti Father!

fathersnake ha detto...

@Kikko
Ogni tanto cambiare aria fa bene.
Grazie!