"Signor Fathersnake, ci può motivare un passo medio di 4.21 in una gara piatta come un biliardo e dal tracciato che sembra fatto apposta per un pb?"
"Non me lo spiego"
"Quando si è accorto che stava andando così piano"?
"In verità sin dall'inizio il gps da polso mi dava informazioni discordanti, ma aldilà di questo ero convinto di poter spuntare un tempo accettabile"
"Cosa intende per accettabile?"
"Verso i 4.15 , 4.10 al minuto"
"E non aveva la sensazione di andare più lento rispetto alle gare precedenti?"
"In verità no, altrimenti avrei tentato qualcosa...un guizzo..una prova di forza, a costo di rimanere senza carburante".
"Non è che ha sottovalutato la gara?"
"Questo no: sapevo che al Montestella partecipa la crema del podismo lombardo e non solo. E' una classica, un pò come la Milano-Sanremo per il ciclismo".
"Vuole dire qualcosa a sua discolpa?"
"Mi pento, Vostro Onore. Non intendevo andar così piano."
Questa Corte dichiara l'imputato signor Fathersnake COLPEVOLE di sottostima di gara, mancato pb e sperpero di tempo e denaro per raggiungere la sede della competizione. Viene condannato a due settimane di allenamenti forzati in vista della Strafalchera del 7 novembre prossimo. Ci auguriamo che in quella sede ci faccia dimenticare questa brutta giornata."
p.s
Un saluto a Luca "Ginko" che ho finalmente conosciuto!
16 commenti:
vostro onore intervengo io a difesa del mio assistito father!!!il ragazzo effettua quasi una gara settimanale, la seconda consecutiva in territorio lombardo "ostile"...quindi assolutamente stanco!inoltre è stato bidonato dall'amico blogger teo di corsa che son più le gare che dice di fare che quelle che fa...
quindi propongo assoluzione con formula piena perchè il fatto non costituisce reato e come sanzione 1 settimana di scarico!!!ciao father:-)
p.s per la parcella sarebbe un centino in euri:-)))
Finchè non ti condannano a correre il "MIGLIO VERDE" tutto ok ;)
@Teo
Ah ah...ti ringrazio Teo. Dal tuo post avevo comunque capito che non ci saresti stato.Comunque la settimana di scarico non può esserci in quanto non sono mai stato carico.
@Ari
Il Miglio Verde...deve essere una esperienza...elettrizzante!
oh, lo vuoi fare sto pb ??
Ahahah! Ci si vede alla Falchera! :-)
@Stoppre
Ma io ne vorrei uno ogni settimana..
@Andrea
Speriamo solo che non piova come l'anno scorso.
Troppe gare father, niente di più, molla un pochino, 2-3 settimane,ti rigeneri e lavori un po' caricando, senza gare. Vorrai mica venire in Lombardia a farmi fare ste figure no?
:-)
impossibile fare un pb ogni settimana, direi che è un naturalissimo ritirare il fiato prima del prossimo colpo !
Tutto ok father, tuttavia ti condanno ad ascoltare meglio le tue sensazioni, ad ogni allenamento, a memorizzare il ritmo e le impressioni di fatica, a sentire i messaggi del tuo corpo e fare la preparazione senza guardare mai il crono (puoi fare le valutazioni a fine corsa, per il resto klikki e vai). Questo durante le ripetute ed ogni altro lavoro.
Ciao a presto
pat
@Oliver
Te ga rasùn. A furia di far gare dimenticavo che si deve pure costruire.
@Pat
La dipendenza da Garmin ha fatto sì che, una volta muto quest'ultimo,non abbia capito a quanto stessi effettivamente andando.Comunque volevo dire che ho battuto Linus, ah ah
A presto!
Non ti preoccupare, se il tuo obiettivo sono le 10km, basta concentrarsi su allenamenti mirati, io mi ci sono dedicato un anno fa privilegiando le ripetute brevi in salita e in 2 settimane ho fatto il mio PB 42'56" proprio al trofeo Montestella!
Ben altra cosa rispetto alle Maratone dove gli allenamenti sono più impegnativi....
Quindi manca ancora veramente poco anche al tuo PB.
a presto fratello!
Father all'inizio mi ero preoccupato, ma ora sono d'accordo con la corte! :P
ti rifarai eh eh ricorrendo in appello ...POI male che vada ti rivolgi al tar ...
:-))
Non sei condannabile... c'è il lodo Fathersnake...
Enfia
ah ah ah bellissimo post! guarda a me è andata peggio ho chiuso in un 45 abbondante disonorevole :-)
sono contento però di averti conosciuto. La prossima volta mi presenti la super mamma :-)
Hai il sito della corsa a Montecarlo per cosa?
Posta un commento